Giorno d'arrivo:
Giorno di partenza:
phone mail

Storia: una famiglia di artisti

Pensione La Perla nel 1954
La Perla ad un piano (cartolina spedita nel 1954)
Albergo La Perla nel 1965
La Perla a due piani (cartolina spedita nel 1965)

Nel 1953, dal rifacimento di una antica villetta, nasce la "Pensione La Perla", con sole 9 stanze disposte su un unico piano.
L'avventura della nostra famiglia nel settore dell'ospitalità inizia a metà degli anni '60, quando nonna Giuditta e nonno Ettore prendono in gestione l'Albergo La Perla (che nel frattempo è cresciuto di un piano rispetto alla "Pensione").
Lei è la vera imprenditrice, fa i conti e gestisce l’hotel come fosse una grande casa. Lui, da qualche tempo in pensione, si dedica alla sua vera passione: la pittura. Col tempo numerose pareti dell’hotel sono state arricchite con i suoi dipinti in stile naturalista.
Hotel La Perla nel 1971
La Perla a tre piani (depliant del 1971)
Hotel La Perla dalla spiaggia nel 1971
La Perla vista dalla spiaggia, anni '70
Nel 1981 la gestione dell’attività passa nelle mani della figlia Caterina e la storia sembra ripetersi: Nazzareno, marito di Caterina, è un professore con la passione della pittura e presto i suoi quadri e i suoi dipinti a muro trovano spazio in hotel.
Hotel La Perla nel 1997
1997: il bimbo è Francesco, oggi gestisce l'hotel
Hotel La Perla nel 2001
La Perla azzurra e tre stelle (2001)
La Perla oggi
Hotel La Perla oggi
Interni la Perla
La galleria fotografica
avatar di DanieleDaniele
Oggi sono io, Daniele, figlio di Caterina e Nazzareno a gestire La Perla. La passione di famiglia è diventata “digitale” e i quadri sono diventati fotografie: potrete apprezzarne una piccola selezione tra i corridoi dell’hotel. Poi mi direte se vi sono piaciute! ;)

La volontà di creare qualcosa di nuovo e moderno, accompagnata dalla tradizionale ospitalità romagnola, sono da sempre il filo conduttore della nostra gestione familiare. A questi preziosi ingredienti abbiamo voluto aggiungere una pennellata di colore e dare vita ad un Art Hotel, un progetto in cui diverse forme d’arte possano essere esposte ed apprezzate, per offrire ai nostri ospiti un’esperienza unica.